VIDEO LEZIONI per un vero SMART LEARNING

Martedì 10 marzo 2020  partirà un programma estremamente ambizioso di didattica a distanza: “Meet al Vergani-Navarra” ovvero  produzione per tutte le classi e per tutta la settimana (e comunque per tutto il periodo di sospensione delle attività scolastiche) di una serie di videolezioni tenute dai docenti delle singole classi. Lunedì pomeriggio, 9 marzo, - attraverso il Registro Elettronico ed il Sito Istituzionale - verrà pubblicato il quadro orario settimanale di ogni singola classe unitamente ad un link attraverso il quale accedere alle videolezioni. Le videolezioni saranno erogate attraverso la risorsa MEET di Google  (G-Suite for Education) senza la necessità di possedere l’account gmail dell’Istituto.

Per partecipare alle videolezioni risulteranno necessari:

  • (per chi usa un pc o notebook) il browser CHROME (scaricabile facilmente dalla rete per chi non lo avesse già installato) e possibilmente un paio di auricolari o una cuffia generica;
  • (per chi usa un tablet o smartphone) è necessario installare l’app gratuita HANGOUTS MEET di Google, scaricabile gratuitamente dal Play Store o dall’App Store a seconda del sistema operativo del dispositivo. 

 

La partecipazione alle videolezioni è davvero molto semplice e gli insegnanti ai primi accessi forniranno tutto il supporto necessario. I genitori, i ragazzi e le ragazze sono invitati a monitorare il Registro Elettronico ed il Sito.