Chef per una sera

L’Istituto “Vergani-Navarra” presenta “Chef per una sera”, un ciclo di appuntamenti dedicati a tutti gli appassionati di cucina.

 

Vuoi provare l’emozione di preparare un menu con l’accompagnamento di una chef della scuola? Vuoi divertirti a creare piatti dall’antipasto al dessert in una squadra di appassionati come te? Vuoi provare l’esperienza di far parte di una brigata di lavoro all’interno di una cucina professionale? Vuoi imparare i segreti della cucina partendo anche da “zero”?

 

Non è necessario essere degli esperti, non è necessario avere particolari competenze, basta avere solo voglia di partecipare. Non perdete quest’occasione” Il “Vergani-Navarra”, una delle scuole alberghiere più rinomate d’Italia apre le porte agli amatori del settore, a tutti coloro che vogliono mettersi in gioco, per provare nuove emozioni creando ogni sera un nuovo menu.

 

 

Sintesi descrittiva

 

Il Progetto è strutturato in 8 incontri autonomi e monotematici, ciascuno indipendente dagli altri e pertanto da prenotare singolarmente. È lasciata quindi libertà di iscriversi ad una o a più serate. Per ciascuna di queste viene richiesto un contributo a titolo di rimborso spese per: materie prime, dispense, docenza, materiale sanificazione ed assicurazione individuale indispensabile per l’accesso ai laboratori. La “Chef” docente lavorerà nel laboratorio di cucina con un gruppo di max 16 allievi.

 

Per l’edizione 2023 le date sono le seguenti:

  • mercoledì 1 marzo, ore 18,30-22,30
  • mercoledì 8 marzo, ore 18,30-22,30
  • mercoledì 15 marzo, ore 18,30-22,30
  • martedì 21 marzo, ore 18,30-22,30
  • mercoledì 29 marzo, ore 18,30-22,30
  • mercoledì 12 aprile, ore 18,30-22,30
  • mercoledì 19 aprile, ore 18,30-22,30
  • mercoledì 26 aprile, ore 18,30-22,30.

 

Luogo: le lezioni se terranno presso la sede dell’Istituto “Vergani-Navarra”, in via Sogari 3, Ferrara.

 

Prezzo di ogni serata: 50 € (comprensivi dell’assicurazione)

 

Prenotazioni:   ci sono due modalità, prenotazione telefonica o prenotazione attraverso la compilazione di un Modulo Google.

 

Prenotazione telefonica:  telefonare dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13 e dalle 15 alle 18, allo 0532 202707 e seguire la voce guida per la prenotazione a “Chef per una sera”.

 

Prenotazione con Modulo Google:  compilare il form al link

https://forms.gle/2ZYSMquUYcNL2ERE9

 

Note informative per i corsisti, ossia materiale indispensabile per l’accesso ai laboratori di cucina:

  • n. 1 grembiule con pettorina
  • n. 2 strofinacci
  • n. 1 matita 

Il ricettario/dispensa invece verrà predisposto e fornito dai docenti. È fondamentale avere i capelli ben raccolti evitando il più possibile monili per ragioni igieniche ed antinfortunistiche.

https://sites.google.com/vergani.istruzioneer.it/vergani-restaurant/

Allegati
Pieghevole - Chef per una sera.pdf