Ferrara Food Festival

La scuola Vergani-Navarra di Ferrara ha partecipato con entusiasmo al Ferrara Food Festival, un evento dedicato alla gastronomia e alla cultura del cibo che si è svolto nel centro storico della città dal 1 al 5 novembre 2023.

La collaborazione tra la scuola e l'evento è stata possibile grazie al coinvolgimento di studenti e docenti delle classi di enogastronomia, che hanno avuto l'opportunità di partecipare a diverse attività, tra cui:

• Laboratori di cucina: gli studenti hanno avuto la possibilità di preparare e presentare alcuni piatti tipici della tradizione ferrarese, come la salama da sugo, la zucca e il pasticcio ferrarese.
  • Degustazioni: gli studenti hanno potuto preparare e far degustare prodotti tipici locali, come il vino, i piatti tipici e la pasta fresca.
  • Show cooking: gli spettatori hanno assistito a dimostrazioni di cucina tenute dagli studenti e chef professionisti.

La partecipazione al Ferrara Food Festival è stata un'occasione importante per gli studenti della scuola Vergani-Navarra di Ferrara, che hanno potuto mettere in pratica le proprie competenze e conoscenze in ambito gastronomico e di ristorazione.

L'evento è stato un successo anche per la scuola, che ha avuto modo di farsi conoscere da un pubblico più ampio e di promuovere la propria offerta formativa.

E siamo anche in TV!!