Progetto I giovani e lo sport - il calcio a scuola in collaborazione con la società SPAL 2013 di Ferrara

Il progetto si prefigge di sensibilizzare i giovani alla valenza educativa dei giochi di squadra, coinvolgendoli in prima persona ad iniziative inerenti alla partecipazione di eventi sportivi organizzati dalle società calcistica S.P.A.L 2013.

Tali azioni mirano ad orientare i giovani alle regole fondamentali da osservare allo stadio, creando una visione festosa, gioiosa, sana e pulita. Le iniziative saranno legate ad incontri sportivi tra gli atleti della suddetta società sportive e gli studenti dell’Istituto. Saranno organizzati eventi calcistici, come partite amichevoli tra atleti delle squadre giovanili della società SPAL  e  studenti dell’istituto, la  visita allo stadio “Mazza” di Ferrara  e la visione  degli allenamenti della prima squadra di serie B e delle squadre giovanili con date da destinarsi.